Campo scuola “Anch'io sono la Protezione Civile”

14/05/2018

Dal 25 giugno al 1 luglio si svolgerà in località Baceno (VB) il campo scuola “Anch’io sono la Protezione Civile”: una settimana per ragazzi e ragazze in età compresa tra i 10 e i 16 anni in cui unire alla vacanza la conoscenza del rispetto dell’ambiente, delle norme di prevenzione e di sicurezza rispetto ai principali rischi ambientali, delle basilari tecniche di soccorso.

Il campo
Durante questa settimana la Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Montegrosso d’Asti, in collaborazione con la Regione, il Corpo Forestale dello Stato, il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco la Protezione Civile e con altre Organizzazioni di Volontariato, proporrà ai ragazzi partecipanti delle attività formative a contatto con la natura, sulla scoperta, sul senso del dovere, sullo spirito di iniziativa e di squadra e sulla responsabilità nei confronti della comunità.

Alle attività formative sarà dedicato un ampio spazio all’interno del campo e le esercitazioni pratiche.

Modalità di partecipazione
La partecipazione al campo è gratuita. Per partecipare scarica i moduli d'iscrizione qui sotto, compilalo in ogni sua parte ed invialo non oltre domenica 17 giugno tramite mail camposcuola2018@crimontegrosso.it.

A seguito della ricezione del modulo da parte dei nostri uffici, valuteremo la richiesta e in caso di accettazione invieremo una mail di conferma all'indirizzo che ci avrai indicato.

>>SCARICA QUI I MODULI D'ISCRIZIONE<<

< Torna indietro
Copyright 2016 Croce Rossa Montegrosso d'Asti - P.IVA 01558700058 - Privacy - Realizzato da Jwebs